Glycine

Dalla sua fondazione per opera di Eugene Meylan nel 1914, Glycine ha conti­nuamente prodotto raffinati orologi nel suo stabilimento in Svizzera nella città di Bienne.
Meylan era un ingegnere orologiaio che senza scendere a compromessi si è sempre sforzato di raggiungere niente di meno che la perfezione. Possedeva una profonda comprensione sia delle esigenze del mercato sia delle grandi possibilità offerte dai progressi tecnologici della sua epoca.
E’ passato quasi un secolo dalla fondazione e novantanove anni dalla creazione del primo orologio Glycine, ma lo spirito di Meylan vive ora più che mai in Glycine alimentando il suo cammino con la creazione di orologi particolari, basato sul DNA unico sviluppato da Meylan, sempre un po’ “fuori dal comune”. Oggi, Glycine è riconosciuto come uno dei veri pionieri degli orologi multi fuso orario dedicati all’aviazione nonché per la sua produzione di orologi di alta qualità di imponenti dimensioni e design. Dalla sua fondazione nel 1914 per opera di Eugene Meylan, Glycine è sempre stata posseduta e condotta da una famiglia svizzera così come oggi è diretta dal suo proprietario Stephan Lack.
 

Cataloghi Glycine

  

Links

seguici su Facebook

Links

seguici su Facebook